Acciaio Sendzimir
Zincato
Caratteristica principale di questo materiale è il suo modulo elastico, tre volte superiore rispetto ad altri acciai.
Quando sceglierlo?
Ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è idoneo per ambienti non aggressivi. Si consiglia proteggere all’esterno con idonee vernici.
Acciaio Magnelis
Zincato
Caratteristica principale di questo materiale è la sua resistenza alla corrosione, il trattamento in lega (zinco-alluminio-magnesio) dona delle specifiche proprietà per essere impiegato in zone marine.
Quando sceglierlo?
È una lega di nuovissima generazione, indicata in ambienti particolarmente aggressivi, mantenendo comunque un ottimo rapporto qualità/prezzo. È possibile proteggere all’esterno con idonee vernici donando al manufatto una ulteriore protezione e durata.
Acciaio Inox
Caratteristica principale di questo materiale è la sua altissima resistenza alla corrosione, se esposto in atmosfera si dimostra estremamente durevole e resistente alla corrosione, riducendo al minimo gli interventi manutentivi del manufatto. Inoltre la sua lega è molto più resistente di una normale lega in Acciaio al carbonio, aumentando le caratteristiche fisco meccaniche del manufatto.
Quando sceglierlo?
E’ il materiale per eccellenza per la sua resistenza alla corrosione, è utilizzabile in tutti quegli ambienti moderni in quanto riesce a trasmettere la sua lucentezza. Bello ed elegante in tutte le sue applicazioni.
Ottone
Caratteristiche principali sono l’alta resistenza alla corrosione e un’ottima lavorabilità e duttilità del materiale. A contatto con l’aria questa lega (33% di zinco e 67% di rame) assume un aspetto e i riflessi del bronzo antico. La sua ossidazione naturale garantisce un’autoprotezione che rende il prodotto idoneo all’utilizzo anche in zone marine.
Quando sceglierlo?
E’ un materiale idoneo sia in zone marine grazie alla sua elevate resistenza alla corrosione, sia nei centri storici grazie al suo aspetto estetico antichizzato. Nel tempo cambia il suo aspetto grazie alla sua ossidazione naturale.
Acciaio Cor-Ten
Caratteristica principale di questo materiale è la sua ossidazione naturale, infatti la sua la sua resistenza alla corrosione è dalle 6 alle 8 volte superiore rispetto ad un normale acciaio al carbonio. Inoltre la sua resistenza alla trazione e snervamento risulta molto superiore rispetto agli acciai comuni.
Quando sceglierlo?
E’ un materiale indicato per i bagli antichi, borghi montanari, agriturismi, centri storici e paesaggistici. Si consiglia la sua applicazione ad almeno 600 metri dal mare, il quale disturba il suo processo ossidativo e protettivo.
Contattaci per trovare insieme la soluzione migliore!
Il nostro ufficio tecnico vi potrà suggerire esempi e proposte per realizzare le vostre idee.